(versione attuale:
2003.12.15)
Questa è la home page ufficiale di Informatica e GNU/Linux, un documento che fa una panoramica sui vari aspetti dell'informatica con riferimento al
sistema operativo GNU/Linux. Può essere una buona lettura sia per chi è a digiuno di
informatica, ma può rappresentare anche una valida guida di riferimento al sistema
operativo più amato dagli hacker. Oltre ad essere un potente e stabile sistema operativo - la sua crescente diffusione ne è la dimostrazione - GNU/Linux nasce dalla filosofia del software libero: una nuova concezione dello sviluppo e dell'utilizzo del software stesso.
Si tratta ancora di una stesura non definitiva e commenti, suggerimenti, correzioni, ecc. sono graditi ed incoraggiati. L'aiuto di chiunque voglia contribuire alla realizzazione, revisione e/o diffusione dell'opera è ben accetto! (contattatemi via e-mail).
È anche disponibile una versione consultabile on-line in formato HTML realizzata con tex4ht da Mirko Maischberger.
Sebbene sia nelle intenzioni dell'autore, non è garantito l'allineamento tra le versioni nei formati PDF e HTML del documento in questione. La versione in formato PDF è quella ufficiale, quella HTML è la sua conversione in un formato più adatto alla consultazione on-line.
Scarica il libro "Informatica e GNU/Linux" nel formato che preferisci:
L'indicazione della dimensione dei file qui riportata è coerente con i
multipli del sistema binario (S.I.).
Oppure visualizza la versione HTML direttamente on-line!
Per avere una panoramica sui contenuti, è possibile scaricare l'indice (in formato PDF) o visualizzarlo on-line (in formato HTML).
Per leggere la licenza che copre l'opera è possibile scaricare l'appendice C (in formato PDF) o visualizzarla on-line (in formato HTML).
Scarica i file sorgenti in formato LATEX e le immagini in formato PNG.
[ Top ]