sj
Biografia - Links - "The Joy of Hacker Sex"

TESTO ORIGINALE ( En )
Se trovi degli errori, scrivi a Elena

Il libro-cuscino delle ragazze nerd

Ovvero, la gioia del sesso hacker

Una piccola guida di ciò che potrete trovare qui:

Il "Pillow Book" ("Libro-cuscino") è una guida all'applicazione del metodo hacker al sesso.
Ti sa di illegale, o di violento? Cosa intendo per "metodo hacker"? Cosa vuol dire "hackerare" (hacking)?


L' Hacking è l'astuto aggiramento dei limiti imposti: quelli che ti impone il governo, o il tuo Internet Service Provider, quelli della tua personalità e quelli imposti dalle leggi della Fisica. 

(Questa è la definizione che io ho presentato nel 1996 alla conferenza di Hacker a Santa Rosa CA)

E chi sono per dirlo? Sono una scrittrice e una grafica, ed ho alcune conoscenze mediche. Sono stata direttrice di MONDO2000, un periodico disponibile in edicola. Sono stata arrestata per aver partecipato ad alcune manifestazioni (manifestando come non andare in giro per strada in ogni caso) e ho fatto altre robe sovversive; per esempio ho scritto un manuale per la rivoluzione online, "Come cambiare e controllare il mondo" e "Cyberpunk Fakebook", sottovalutato dalla critica ma molto divertente.

La cosa più importante: sono stata una programmatrice per tutta la mia vita, e l'ho fatto anche piuttosto bene. Va bene, sono una nerd. E sono anche una hacker.

L'essere Hacker non si ferma coi computer. Ogni rivoluzionario è un hacker, nei confronti del sistema sociale. I fratelli Wright, eroici nerd, hackeravano biciclette prima di iniziare a farlo con gli aeroplani (perché le bici erano una tecnologia innovativa: sinonimo di elegante ed economica mobilità.) La Manners, un'eroina femminista, è una hacker delle interazioni sociali. L'hacker imposta dei progetti per tutto nella vita. Almeno, sarà più facile analizzare gli elementi del problema. Nel migliore dei casi, in questo modo, uno riesce a trovare lo stimolo per trasformare questi elementi, come un alchimista.

Quindi eccolo, il mio libro sul sesso in stile hacker, un "libro-che-ti-dice-come-fare" [ "how-to" ], o se vuoi, un "libro-perché-no?" [ "why-not" ]. Ho compilato queste idee dagli indizi che ho trovato fra gli aneddoti o le chiacchiere bizzarre, fra le notizie del bollettino della Johns Hopkins. Sono state snidate dalla Medline e poi testate sul campo da persone, da nerd. Alla fine ho estrapolato dai fatti che sono tutte verificabili: farò delle citazioni, magari.

Ma le estrapolazioni sono uniche. Queste sono sintesi di ora e del futuro. Non torverai mai da nessuna parte queste meravigliose giustapposizioni. In più il mio approccio è ovunque, scettico, suggestivo, condizionale: queste idee sono perfettamente mature per l'assaggio. E pronte per essere rifiutate dai tuoi esperimenti, o cambiate e ampliate...

Ancora più insidiosamente, questo libro mostra la metodologia hacker. Mentre ti intriga col sesso, sotto sotto ti insegna a pensarla come un hacker.

E' una guida per te.

Diventa un hacker!


“LA GIOIA DEL SESSO HACKER”: come è andata…

La prima volta ho messo in rete questo materiale nella primavera del 94, con il titolo “Hacking the Wetware: The NerdGirl’s Pillow Book”. Perché l’ho chiamato “Pillow Book”? Perché i “Pillow Book” erano dei boriosi giornali tenuti dalle signore di corte in Giappone, oppure immagini pornografiche (vedi Shunga) che le sposine giapponesi tenevano sotto il cuscino, ammiccando. Il mio libro è un po’ di entrambe le cose. Piccoli ritagli di Wetware[1] si trovano in “How to Mutate and Take Over The World” della Ballantine, scritto da me e R. U. Sirius.

Ero ad una conferenza informatica il mese scorso, e dissi che stavo lavorando su  questo libro a una compagna girlnerd. Le dissi che l’avrei chiamato qualcosa tipo “Hackergirl's Sex Manual: Real-time Nonvirtual Sex”. Lei rise molto, e poi mi chiese, programmatrice a programmatrice, dove diavolo andassi a parare. Le spiegai, nerd a nerd…

            Il sesso è come qualsiasi altra cosa da affrontare:

Tu esplori i problemi, sviluppi le tue soluzioni, le ottimizzi, e poi riguardi e correggi e controlli…

Una ragazza che era lì un po’ più per caso trovo tutto questo deprimente. Disse:

 Sono i tempi, dannati. Proprio quando pensi che ci sia un’area della tua vita che si salva dall’ingegneria, allora arriva un libro che ti vuole insegnare ancora una volta. (E urlò) Ma che mi dici dell’istinto, dell’esperienza, delle riviste femminili?

Allora, risposi, c’è il sesso, perché tutti noi pensiamo di conoscerlo, e poi c’è il sesso, perché noi NON lo conosciamo, perché è come una giungla di alberi della febbre (fever tree) che cresce continuamente, oltre la nostra immaginazione….

Pensi di sapere tutto ciò che DEVI SAPERE. Tu conosci quella giungla. Tu conosci quei sentieri così bene che potresti andarci a fare un safari… Ma un giorno ti trovi davanti un muro di roba verde vischiosa e pensi… mh, dov’è il mio machete?

Puoi fare hacking per cazzi tuoi, ragazza. Il metodo della hacker[2] è il cammino senza cammini. Il metodo della Nerd.

(Ecco, così è iniziata, più o meno)

Non-Introduzione

Salto sempre l’introduzione quando inizio a leggere un libro. E’ come leggere manuali pallosi. Ma se stai leggendo questa introduzione, ti dirò perché dovresti leggere questo libro.

Primo, al contrario di altri libri che parlano di sesso nella storia del genere umano, questo è un manuale per l’esplorazione, la scoperta e l’esecuzione, del sesso. Questo libro assume che il sesso possa essere affrontato soltanto con metodo scientifico. Che il sesso sia un processo da ottimizzare. Che il debug aiuta. Che i nerd sono dei perfetti partner, a letto… cose così.

Gli Hacker sono animali che risolvono i problemi. Gli Hacker sono intelligenti, o no. Gli Hacker sono più arrapanti di una persona media (per ragioni che spiegherò più tardi), e considerando tutte queste cose, gli hacker dovrebbero essere riconosciuti come tesori viventi. Ma abbiamo seppellito i tesori: nessuno conosce niente di noi, di solito. E nonostante gli Hacker non conoscano tutto sul sesso, noi sappiamo che possiamo ricercare e imparare QUALSIASI COSA.

I nerd sono dei motori di ricerca naturali. E se non possiamo trovare ciò di cui abbiamo bisogno in rete, c’è sempre il volgare empirismo: ci buttiamo dentro e vediamo cosa funziona, ci mettiamo le mani. E questo porta sempre a volere di più: vediamo cosa possiamo dire sulle astuzie dell’hacking.

E cosa vuol dire hacker-are?

L’Hacking è l’astuto aggiramento dei limiti imposti, e sia dei limiti imposti dal proprio governo, sia quelli della propria personalità, sia quelli imposti dalle leggi della Fisica.

            --St.Jude

Noi cerchiamo, accumuliamo dati, e poi… mettiamo insieme le nostre competenze. Questo è cià che ci rende una ELITE. Ridiamo come draghi sulle nostre perle, sulle nostre coppe e sulle nostre collane, questa non è roba che è troppo cattiva per principianti.

            Uno che parla non sa;

uno che sa non parla.

Quindi, se questo libro dice di conoscere E parlare, che storia è? Mi spiego: prendiamo Phiber Optik, un hacker a livello mondiale.
Ha insegnato in un meeting di Cypherpunk[3]. Phiber è un buon insegnante, paziente e gentile. E’ probabilmente il miglior hacker UNIX del mondo, ma lui vuole condividere le informazioni che è riuscito a ottenere. E’ generoso. Capita.

Saggezza. Ok, andiamo a scavare nella cruda verità. Gli hacker vogliono far vedere la loro conoscenza quando possono. […] Quindi, ascoltate.

Questo libro è pieno di strane tecniche che io e i miei ricercatori associati abbiamo inventato, o estrapolato da tentativi “clinici”, e poi TESTATO SUL CAMPO!

Se tu vuoi imparare di più sul sesso rispetto a quanto ti insegnano i manuali ordinari, e sei un cittadino ordinario, sei dannato. Dimenticati dei libri di medicina. Come per la maggior parte delle  aree di questo famoso ossimoro, la scienza medica è una situazione del tipo “congelamilatesta-e-scongelamela-inunsecolo”. Le più recenti questioni proposte dalle riviste scientifiche sulla  Sessualità Umana lo hanno ammesso, e tutti gli articoli alla fine arrivano a questo: “Bene, nella mia specializzatissima area di ricerca, questo è ciò che ancora non abbiamo capito”. Ma non ti fissano concetti in poco tempo.. Anche se i medici impiegano decenni a capire una cosa, tu puoi avere fantastiche esperienze sessuali quest’anno. I loro limiti sono la tua sfida. Diventa un hacker.

 

SEZIONE A: L’inizio

Se vi piacete, vorrete fare sesso immediatamente, senza attendere. Ma: il sesso non praticato è generalmente inutile. Anche se il sesso è un po’ meglio di qualcosa di carino, il sesso davvero bello è basato sulla coordinazione di entrambi e sull’allenamento, non diverso dal ballare il tango. Infatti tu potresti convincere il tuo ragazzo nerd a prendere lezioni di ballo con te. Il ballo liscio è allo stesso tempo soddisfaciente e stimolante: infatti, il ballo liscio assomiglia a una trasformazione del sesso. Sempre più nerd, maschi e femmine lo imparano oggi, e questo è probabilmente il motivo.

Sezione B: Imparare la configurazione

Dopo che entrambi avete appreso l’idea che inserire un pezzo A in un contenitore B è una cosa fattibile, ripetutamente, lui vorrà sapere come personalizzare la cosa nel caso individuale. Lascialo sperimentare, e non rompergli le scatole. Anche se non ha molta esperienza o ha dei brutti vizi, se inizi il tuo tutorial lui potrebbe chiudere il progetto prima che diventi interessante. Lascialo hackerare per conto suo. Se non sarà completamente inutile scoprirà le seguenti cose per se stesso:

 

  1. Mentre si inserisce A in B, stare lucidamente attenti agli angoli e alle pressioni porta fin lì…
  2. Uno spostamento molto piccolo di un vettore può fare enormi differenze nelle sensazioni conseguenti e nella risposta.
  3. L’intensità di una sensazione di una persona è legata a quanto l’altro è complice e entusiasta.
  4. Quindi, logicamente, dovete trovare strategie per ottimizzare le risposte di entrambi.

 

Questo è buono. E’ tempo di sparare ai manuali.

Architettura della Macchina (Anatomia). Principi operativi (Fisiologia). E alcuni esempi.

La scoperta porta all’invenzione. Quando hai i principi, sei meglio equipaggiato per i laboratori. Passami quel saldatore.

Leggendo attentamente questo libro, prendendoti il tempo per fare esercizi alla fine di ogni capitolo, e passando l’esame finale arriverai logicamente e inesorabilmente a…

 

la gioia del sesso Hacker.



[1] <jargon> /wet'weir/ (Probably from the novels of Rudy Rucker,
or maybe Stanislav Lem) The human nervous system, as opposed
to electronic computer
hardware or software. "Wetware has
7 plus or minus 2 temporary
registers." Also, human beings
(programmers, operators, administrators) attached to a
computer system, as opposed to the system's hardware or
software.

fonte: http://dictionary.reference.com/search?q=wetware

 

[2] Infatti, è da qui che il termine Hacker deriva, dall’inizio: “Il mio codice non va ancora; mi sto ancora aprendo la strada nella macchia.” Bibliografia: The Jargon File, disponibile ovunque in rete.

[3] n. [from cyberpunk] Someone interested in the
uses of encryption via electronic ciphers for enhancing personal
privacy and guarding against tyranny by centralized, authoritarian
power structures, especially government. There is an active
cypherpunks mailing list at <cypherpunks-request@toad.com>
coordinating work on public-key encryption freeware, privacy, and
digital cash.